Totti: «Tre punti per la fiducia»

26/09/2011 alle 11:36.

IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - Escono dallo spogliatoio e sorridono. Come se si fossero liberati da un peso. La Roma non vinceva una partita ufficiale dal 22 maggio e i giocatori si godono i tre punti del Tardini con la forza della semplicità. Ecco quindi Taddei che passa in zona mista e ride, Burdisso che saluta tutti, De Rossi che ride pure lui e non parla. Sorride



Di fiducia e soddisfazione parla anche Simon Kjaer, sostituito alla fine del primo tempo perché già ammonito stava rischiando il secondo giallo: «E’ vero e lo accetto - ammette - anche se il fallo non c’era. Comunque l’importante è aver vinto, questo risultato ci dà morale e fiducia. Siamo più tranquilli e ora pensiamo all’Atalanta perché quando siamo all’Olimpico vogliamo sempre uscire con la vittoria in tasca. In campo eravamo bene e abbiamo fatto una buona partita, abbiamo meritato di vincere». è dello stesso avviso: «Ci siamo meritati questa vittoria - spiega, dopo che in campo aveva festeggiato in braccio a Franco Tancredi -. Sono convinto che cresceremo, anche se con questa vittoria si lavora meglio. Noi ci impegneremo sempre di più». Uno di quelli che non mollano mai è Simone Perrotta: «Ci serviva questa vittoria, è la medicina giusta. Non c’è niente da fare, puoi lavorare bene durante la settimana ma quando i risultati non arrivano la fiducia viene meno. Al di là della prestazione, dovevamo uscire dal campo con i tre punti. L’abbiamo fatto soffrendo, ma senza rubare nulla e siamo felici così».



Felice è stato anche DiBenedetto, come ha confermato l’avvocato Cappelli, presidente ad interim che rischiava di passare alla storia come l’unico presidente senza vittoria: «E’ vero - conferma ridendo - l’ho pensato. Per fortuna non è stato così. DiBenedetto era molto felice, negli ultimi 10 minuti mi ha stritolato un ginocchio ma va bene così. ? Ha giocato una partita strepitosa»