IL ROMANISTA (E. MASETTI) - Almeno in allenamento sono uno accanto allaltro. Con la speranza magari che questo possa servire a stabilizzare il loro rapporto. Luis Enrique e Francesco Totti ieri erano in squadra insieme nellesercitazione tattica 7 contro 7 che lallenatore spagnolo ha vol
Assenti i nazionali (De Rossi, Stekelenburg, Burdisso, Viviani e Antei) oltre a Borriello, Cicinho e Lamela. Il primo era al Gemelli per farsi visitare per il problema al collo, il brasiliano è alle prese col problema muscolare rimediato durante i primi minuti di Roma-Slovan Bratislava (ne avrà per almeno un altro paio di settimane), mentre largentino ha continuato il lavoro specifico tra palestra e fisioterapia per risolvere il problema alla caviglia. Lo staff tecnico conta di averlo in gruppo tra un paio di giorni considerando che da quando è arrivato Lamela non si è mai allenato con la squadra. Lobiettivo è la convocazione per Roma-Cagliari di domenica 11 settembre.
Lo stesso obiettivo è quello che ha o avrebbe anche Juan: il brasiliano continua ad allenarsi a parte: ieri ha iniziato il riscaldamento con i compagni poi, dopo dieci minuti, ha lavorato a parte insieme a Franceschi. Lui punta ad esserci per il debutto in campionato, ma larrivo di Kjaer fa stare tranquilla la Roma e anche lo stesso giocatore, che tornerà in campo solo quando sarà pienamente recuperato.
Contro il Cagliari tornerà a giocare una partita ufficiale con la maglia della Roma anche Daniele De Rossi: il centrocampista, che non gioca in giallorosso dallo scorso primo maggio (giorno di Bari-Roma) è in ritiro con la Nazionale di Prandelli. Chi lha visto in questi giorni a Coverciano lo descrive sorridente, sereno e, soprattutto, in ottima forma. Una buona notizia per lItalia ma, soprattutto, per la Roma. Che lo aspetta dopo il doppio impegno azzurro a braccia aperte.
A Trigoria la squadra tornerà in campo oggi e domani alle 10 mentre per sabato e domenica Luis Enrique ha concesso al gruppo due giorni di riposo. Lappuntamento è per lunedì alle 17,30.