CORSPORT - Carvalho de Oliveira Amauri torna al Palermo? Un ritornello che nelle ultime stagioni si ripete puntualmente in occasione di ogni finestra di mercato. Remake di una telenovela che, prima di arrivare ai titoli di coda, potrebbe riservare una puntata a sorpresa. A oggi, laccostamento al club rosanero del bomber italo-brasiliano resta nellambito delle suggestioni
SPIRAGLI - Il ritorno di Amauri al Palermo è unoperazione complessa soprattutto per due motivi: un ingaggio (circa 3,5 milioni di euro allanno) fuori dalla portata del club di viale del Fante e lalta richiesta da parte della Juventus (intorno ai 7 milioni). Quando però le intenzioni di una società, in questo caso il Palermo, si sposano con le ragioni del cuore e la volontà del giocatore pronto ad andare incontro alle esigenze del suo vecchio club di appartenenza, cambiano le carte in tavola e nascono nuovi presupposti: «E sempre bello sentire che potrei tornare - ha ammesso Amauri -poi giustamente devo parlare con il mio procuratore. Come ho sempre detto, in Sicilia sono stato benissimo e se sono diventato ciò che sono oggi è grazie al Palermo. Quando si parla di questa squadra e di questa città entra una parte del sentimento e della riconoscenza; quando mi arriverà qualcosadi concreto si vedrà».
Limpressione è che il ritorno di Amauri al Palermo non sia una semplice boutade. Certamente è unidea che intriga il patron Zamparini il quale, pur di riaccogliere a braccia aperte il suo pupillo, nel mirino anche di Fiorentina e Genoa, sarebbedisposto a sacrificare Hernandez che piace tanto alla Roma.«Hernandez alla Roma? E un pallino di Sabatini- ha dichiarato il patron rosanero -Se arrivasse Amauri, potrebbe aprirsi uno spiraglio». La Joya fa gola a diversi club. In Italia anche Milan e Inter sarebbero alla finestra in attesa di eventuali sviluppi e allestero, a parte linteresse di club spagnoli e inglesi, avrebbe messo gli occhi sulluruguaiano il Paris Saint Germain di Leonardo.
PROSSIME MOSSE- Pronto ad accelerare per Sorrentino ( ma il Palermo non ha fretta di chiudere) il club rosanero - cè stato un vertice tra Zamparini, Sogliano e Pioli - sta definendo gli ultimi dettagli dellaffare Silvestre: lufficialità dovrebbe arrivare lunedì. (...)