Roma arrivata al ritiro di Brunico. I tifosi a Totti: "A capità pensece te"

16/07/2011 alle 00:19.

CORSERA (G. PIACENTINI) - La Roma è arrivata al ritiro di Riscone di Brunico, in AltoAdige, dove rimarrà in ritiro fino al 26 di luglio. Ad attendere i calciatori giallorossi, arrivati alle 18.30 in pullman direttamente da Bolzano dove sono atterrati intorno alle 17.30, c’erano un centinaio di tifosi, che già da questa mattina sono arrivati in Val Pusteria da tutta Italia e che hanno sfidato la pioggia torrenziale che già da qualche ora cade su Riscone.

 

 

TOTTI APPLAUDITO - Tra i più applauditi capitan e , ancora in attesa di firmare il rinnovo del contratto e sempre al centro di voci di mercato che lo vorrebbero lontano dalla capitale. è stato salutato vivacemente anche alla partenza della squadra dall'aeroporto di Fiumicino. «À capità , me raccomando, pure quest'anno pensace te» si sono raccomandati i tifosi.

IL NUOVO ALLENATORE - Molti applausi anche per il nuovo tecnico Luis Enrique, apparso sorridente e rilassato. Lo spagnolo, un vero e proprio sergente di ferro, dirigerà il primo allenamento domani mattina alle 10.30 mentre la seduta pomeridiana comincerà alle 18.30.

VECCHIA SQUADRA - Nessun volto nuovo nella squadra, nei prossimi giorni si potrebbero aggregare Bojan, José Angel Valdés e il camerunense Kameni, ma prima i loro acquisti dovranno essere ufficializzati. L’argentino Lamela invece parteciperà al Mondiale Under 20 e tornerà in Italia dopo il 20 agosto.

MERCATO - Non è partito per Riscone il brasiliano Doni, che oggi pomeriggio ha rescisso il suo contratto con la società giallorossa, che gli ha versato una buonuscita di circa 2 milioni di euro, e che da domani sarà un giocatore del Liverpool. Potrebbe lasciare il ritiro all’inizio della prossima settimana, invece, Julio Sergio, che dovrebbe accettare il prestito al Lecce.L’ex direttore sportivo Daniele Pradè ha smentito le voci circolate in giornata riguardanti le sue dimissioni: in settimana incontrerà la nuova dirigenza per trattare il suo divorzio dalla Roma.

DIRITTI TV - Prima grana, intanto, per quanto riguarda i diritti televisivi del ritiro acquistati in esclusiva da Sky e da Roma Channel, che sono le uniche televisioni autorizzate a trasmettere le immagini del ritiro, scatenando la reazione delle altre tv (nazionali e locali) arrivate in forza a Riscone.