CORSPORT (P. TORRI) - Domani sarà un altro, lennesimo, giorno importante per la cessione della Roma, anzi meglio per la definizione di un passaggio di consegne. Per quello che ci risulta, ieri non cè stata nessuna conference call almeno con gli americani, del resto prima di domani non possono esserci novità.
Perché, domani, è previsto il Cda di Unicredit in cui si dovranno vistare i contratti di finanziamento come da accordi trovati a Boston il quindici aprile scorso. Se tutto andrà come dovrebbe andare, già nella giornata di mercoledì allo studio Tonucci saranno consegnati i contratti di finanziamento. A quel punto, se non ci saranno sorprese nei termini dei contratti, serviranno massimo un paio di settimane per definire questo benedetto passaggio di consegne agli americani.
Tom DiBenedetto non vede lora di tornare a Roma per cominciare a fare il presidente. Il suo arrivo coinciderà anche con la presentazione ufficiale di Luis Enrique e dei primi acquisti della nuova Roma. Il tutto dovrebbe avvenire nei primi dieci giorni di luglio. Eventuali slittamenti, almeno per quello che assicurano entrambi le parti in causa, sono quantificabili in pochi giorni, certamente non in settimane, tanto meno sino al mese di agosto, cioè oltre quel termine del trentuno luglio che era stato firmato e controfirmato negli accordi bostoniani.
MYROMA - Cè da dire anche che nei giorni scorsi, mister DiBenedetto ha ricevuto una lettera (tredici pagine), mittente MyRoma, cioè quello che vuole essere lazionariato popolare della società giallorossa, un percorso cominciato già da diversi mesi e che grazie al grande lavoro che i responsabili stanno svolgendo sta cominciando a coinvolgere un numero di tifosi sempre più alto. Il documento spedito a DiBenedetto è un invito a una maggiore collaborazione e partecipazione dei tifosi con una serie di questioni sulle quali la nuova società dovrà lavorare nel prossimo futuro per migliorare lofferta e i servizi per la sua tifoseria. Cinque i punti principali: lo stadio, politiche di abbonamento e ticketing, limportanza della tradizione, mercheandising e sviluppo internet, strategie di comunicazione e maggiore coinvolgimento del tifoso.