Insinna: «Vorrei i campioni». Amendola: «È gente seria»

12/02/2011 alle 12:39.

IL ROMANISTA (B.DEVECCHI) - «Le aspettative sugli americani sono quelle che hanno tutti i tifosi che vogliono bene alla Roma. Spero che non vengano solo a farsi belli. Ci vogliono i campioni». Non credere di essere un tifoso vip. Non si sente tale. Flavio Insinna è romanista e basta. Ieri, il conduttore è intervenuto ai microfoni della trasmissione radiofonica di Centro Suono Sport"Te la do io Tokyo": «Quali aspettative ho dagli americani? Sono quelle che hanno tutti i tifosi che vogliono bene alla Roma. Spero che non vengano solo a farsi belli. Con una della squadra con il nome più bella del mondo».

Insinna lo dice chiaramente: americani, fateci sognare. «Spero che compreranno qualcuno, con cervello, ma giocatori forti. Ci vogliono i campioni. Se fossimo stati un pochino più attenti, in questi anni di scudetti ne avremmo vinti altri tre o quattro». Insinna è critico con la squadra: «In questo campionato qua, dovremmo avere minimo 4 punti in più. Insomma, ogni volta i giocatori hanno un alibi. Li giustifichiamo. Ora vogliamo vincere. Speriamo di non aver beccato gli unici americani senza soldi! Campionato accantonato? Io non accantono niente, però con il Brescia come si fa a pareggiare? I giocatori dovrebbero riconoscere lo straordinario amore dei tifosi. E rispettarlo».

Sempre ai microfoni di "Te la do io Tokyo", Claudio Amendola è pronto a scommettere sulla serietà del consorzio USA: «Penso che va benissimo che arrivino imprenditori nuovi con soldi freschi. Ho superato l’ostacolo della Roma ai romani. Chi compra la Roma, si compra la passione e l’amore incondizionati come in nessun’altra à. Ma si compra anche il diritto di replica dei tifosi. Questi imprenditori che arrivano dall’ovest, da quello che ho letto e per quello mi sono informato, sono gente molto seria con grande esperienza nel campo dello sport, poi c’è grande entusiasmo nel tifoso». Amendola ha una speranza: «Mi auguro che saremo più simili al Real Madrid e al . La Roma deve puntare in alto. Noi tifosi ci meritiamo di sognare una società così. Questo campionato purtroppo ce lo siamo archiviato da noi, ci siamo persi in due tre partite, quelli che arrivano devo investire 80-100 milioni subito comprando due terzini e un . E dopo la Roma non sarà seconda a nessuno». 

Clicky