Grinta Borriello «Macché fuori gioco, ci siamo»

09/02/2011 alle 10:17.

GASPORT (M. CECCHINI) - Il cielo sopra Dortmund è sereno. Non ci sono gli angeli di Wim Wenders ad attraversare il cielo, ma lo spicchio d’azzurro sopra Marco Borriello inietta serenità. Possibile?

Occasioni «Non dobbiamo fare drammi per la sconfitta di San Siro — dice Borriello —. Non dimentichiamo che ci siamo scontrati contro la squadra considerata più forte del Mondo, per di più in un gran periodo di forma. Nonostante questo, abbiamo giocato bene e le occasioni per fare gol le abbiamo create. Certo, poi abbiamo trovato di fronte un grande come Julio Cesar che ha parato cose incredibili e così abbiamo perso, ma non mi sembra il caso di esagerare. Io sono ottimista» .

Sfida al Logico che con queste premesse la lunga vigilia che porterà alla sfida contro il sarà piena di aspettative. «La squadra di Mazzarri è in un buon momento, lo sappiamo — aggiunge l’ex milanista — ma sono convinto che possiamo riprenderci già sabato» .

Notte azzurra Impressioni? Il centravanti della Roma è carico come nei giorni migliori e vuole sfruttare anche questa vetrina della Nazionale per dimostrare che uno come lui sa ripagare la fiducia degli allenatori. Contro la Germania in avvio partirà dalla panchina, in una sorta di prosecuzione del duello con Pazzini (titolare) già cominciato domenica sera a San Siro. Ma nell’Italia di Prandelli la concorrenza è sempre tanta. Fermo ai box Gilardino, adesso c’è il neo juventino Matri ad insidiargli il posto. Tutta gente vera, abituata al gol. Ma il Borriello di questo periodo non teme nessuno. Roma lo ha caricato al punto giusto e, fra azzurro e giallorosso, vuole continuare a vivere una stagione da protagonista.

Clicky