
CORSERA (L. VALDISERRI) - «Oh, guarda che abbiamo 34 anni!». Francesco Totti scherza con Marco Di Vaio, nel sottopassaggio, e larbitro Banti non riesce a trattenere il sorriso. Fuori nevica e Bologna-Roma durerà solo 16 minuti. Troppi rischi per le gambe dei giocatori, su quella patinoire. Non sono bastati i teloni tolti alle 13.30 e neppure gli aspirapolvere che sparano aria calda per ripulire le righe del campo, tracciate poi con il gesso rosso
Non sono bastati i teloni tolti alle 13.30 e neppure gli aspirapolvere che sparano aria calda per ripulire le righe del campo, tracciate poi con il gesso rosso. Alle 15.02 Di Vaio, Totti e larbitro Banti entrano in campo: la palla rimbalza. Ranieri e Malesani sono daccordo per provarci, ma la neve aumenta anziché trasformarsi in pioggia, come era previsto. In campo ci pensa soprattutto De Rossi a far presente allarbitro che così si rischia troppo. Tutti daccordo: partita sospesa. I biglietti saranno rimborsati, ai tifosi è stata evitata la beffa peggiore.
Quando si giocheranno i 74 minuti restanti? La prima data disponibile è il 23 febbraio, alle 18,30 per non sovrapporsi agli orari della Champions League. Le due società preferirebbero spostare la gara più in avanti, magari a marzo, ma è difficile che la Lega accetti. I quattro squalificati del Bologna (Moras, Portanova, Perez e Gimenez) potranno giocare mercoledì a Udine ma non il recupero contro la Roma. Non potranno essere schierati giocatori comperati nelle ultime 24 ore di calciomercato.
Oggi, intanto, scade la deadline per le offerte vincolanti per lacquisto della Roma: restano in corsa gli americani di DiBenedetto e il gruppo Angelucci.