Supercoppa Italiana, accordo per le prossime 3 edizioni in Cina

26/01/2011 alle 14:14.

Questa mattina a Milano, presso la sede della Lega Serie A, è stato siglato l'accordo per disputare a Pechino la prossima edizione della Supercoppa TIM. Il Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta e Mr. Wang Hui, Presidente della United Vansen International, la società che curerà l'organizzazione della partita, hanno sottoscritto il contratto per disputare in Cina tre edizioni della Supercoppa TIM dal 2011 al 2014, con l'auspicio di poter proseguire in futuro la collaborazione.

"Dopo l'esperienza di grande successo avuta da Inter e Lazio nel 2009, l'accordo siglato oggi permetterà alla Lega Serie A di avere una continuità sui mercati internazionali mai avuta in passato - ha commentato Beretta -. Saremo presenti in Cina per tre volte nei prossimi quattro anni portando il meglio del calcio italiano ad esibirsi su un palcoscenico tanto prestigioso, a testimonianza che le nostre squadre sono in grado di attrarre l'interesse del pubblico e degli sponsor. Voglio ringraziare Mr. Wang Hui per l'invito a partecipare il prossimo mese alla conferenza stampa a Pechino di presentazione dell'accordo alle autorità e ai media cinesi e per il suo desiderio di promuovere sul mercato cinese il calcio italiano".

"Questo accordo conferma la forte attrattiva delle squadre italiane sul mercato cinese – ha detto Mr. Wang Hui. Ospitando le prossime finali di Supercoppa TIM avremo la possibilità di proseguire il dialogo tra il calcio cinese e quello italiano, di offrire ai nostri tifosi un'esperienza diretta di calcio ai massimi livelli e soprattutto ci auguriamo che questa sia l'occasione per far compiere un salto di qualità al calcio cinese".

Clicky