Roma e Francia, patto-Mexes

16/11/2010 alle 10:11.

CORSPORT (P. TORRI) - Ha ragione Claudio Ranieri. Non perché il tecnico giallorosso non apprezzi il fatto che i suoi giocatori vengano convocati nelle rispettive nazionali, anzi per un allenatore non può che essere un’ulteriore medaglia al petto. Però è al trettanto vero che ogni volta che c’è uno stop per gli impegni delle na zionali o una settimana




MEXES -
Visto che purtroppo si dice che non c’è due sen za tre, pure stavolta qualcosa è capitato.



Philippe Mexes, infatti, ha un problema al polpaccio sinistro. La no tizie, ieri, nel primo pomeriggio, è arrivata direttamente dall’ambien te della rinnovata nazionale ora al lenata da Laurent Blanc. I francesi si stavano allenando nel centro sportivo dell’, Mexes era sul lettino della fisioterapia. Fasti dio ai muscoli del polpaccio sini stro, in dubbio per l’amichevole di lusso di mercoledì contro l’Inghil terra, al punto che il ct transalpino ha convocato Younes Kaboul del Tottenham. Per il difensore centra le della Roma, è stato previsto ripo so anche per la giornata di oggi, poi
mercoledì mattina potrebbe parte cipare al lavoro di rifinitura per ve dere se potrà scendere in campo contro gli inglesi, anche se la Roma si augura con tutto il cuore che con il giocatore non si corra nessun ri­schio.



INFORTUNIO -
La Roma non è stata colta del tutto di sorpresa dallo stop del suo giocatore. L’antefatto, infat ti, è da datarsi nell’immediato dopo partita contro la . Nello spogliatoio dello stadio Olimpico torinese, Mexes ha detto al medico del club giallorosso, il dottor Luca Pengue, di aver avvertito, nei mi nuti finali della sfida contro i bianconeri, un leggero induri mento al polpaccio.



« Ma non mi sembra niente di grave, in nazionale vado lo stesso »aveva tran quillizzato il giocato re, anche se il dottor Pengue, già da Tori no, aveva immedia­tamente fatto una te lefonata al dottore della nazionale fran cese per metterlo al corrente della situa zione chiedendo di usare la necessaria prudenza nei confronti del giocato re. Che, poi, domenica mattina è volato a Londra per rispondere al la convocazione. Ieri, però, niente lavoro in campo. Il fastidio c’era e si è preferito fermarlo. Al termine dell’allenamento, il medico della nazionale francese, il dottor Fabri ce Bryant, ha telefonato al dottor Pengue per metterlo al corrente delle ultime novità. Mexes, infatti, è stato sottoposto a un’ecografia che ha dato un esito completamen te negativo. Insomma non è nulla di grave, ma è chiaro che la Roma domani sera si augura di non vede rein campo Mexes.

Clicky