Semeraro: "Il momento negativo della Roma ci favorisce"

29/10/2010 alle 17:37.

RADIO IES - Pierandrea Semeraro, presidente del Lecce, è intervenuto ai microfoni di "A Tutto Campo" per parlare della partita di sabato alle 18,00 tra Roma e Lecce. Ecco le sue dichiarazioni in merito: "Siamo contenti di essere lassù (Lecce settimo in classifica, ndr), la classifica è particolare e altrettanto corta. Il fatto che in classifica guardiamo la Roma dall'alto ovviamente non rispecchia il valore delle due squadre. Ci fa piacere affrontare la roma in questo momento di difficoltà dei giallorossi

"Siamo contenti di essere lassù (Lecce settimo in classifica, ndr), la classifica è particolare e altrettanto corta. Il fatto che in classifica guardiamo la Roma dall'alto ovviamente non rispecchia il valore delle due squadre. Ci fa piacere affrontare la roma in questo momento di difficoltà dei giallorossi. Nella gestione societaria della mia famiglia non siamo mai riusciti a fare punti a Roma. Dall'inizio della stagione sapevamo che la squadra ha capacità tecniche elevate; la partita di milano è stata strana, con tanti giocatori non pronti.

Caratterialmente ancora subiamo le grandi squadre ma ad ogni partita acquisiamo sicurezza e consapevolezza nelle nostre forze. Quando riusciamo a giocare palla a terra e fare i nostri fraseggi possiamo affrontare qualunque avversario. Dobbiamo giocarcela con tutti altrimenti non si va avanti, è un campionato difficile e la classifica lo conferma. Questo per noi è un mese tremendo e dobbiamo essere convinti delle nostre capacità. Una squadra come il Lecce non può prescindere dal rimanere in Serie A, la serie B potrebbe essere devastante dal punto di vista finanziario. E' importante continuare a puntare sui giovani come stiamo facendo affiancati a giocatori di esperienza."

 

Clicky