Da 'un capitano' a 'più capitani': 5 giocatori con la fascia al braccio in questa stagione, solo la Juve ne conta di più

21/01/2019 alle 00:07.
as-roma-torino-10

LAROMA24.IT - Volendo è anche questo un effetto collaterale del lungo stop di Daniele , che dopo aver alzato bandiera bianca con il è alle prese con un infortunio al ginocchio che lo tiene ancora out. C'è la speranza di recuperarlo per la prossima gara con l'Atalanta, ma intanto i giallorossi hanno dovuto fare a meno per settimane del loro capitano. Ma mai come in questa stagione la fascia ha avuto più proprietari.

ROMA DEI CAPITANI - Una parola che se associata alla Roma rimanda immediatamente a . Un con la 'C' maiuscola, che si fa ancora fatica a definire 'ex'. Il testimone è stato raccolto da tempo sul campo da Daniele , che come detto è out dallo scorso ottobre. In sua assenza la fascia è andata sul braccio di , che tra l'altro l'ha sorpassato nel match con la (13 le presenze complessive da capitano tra campionato e coppe, contro le 10 di ). Gli altri che si sono succeduti in questa stagione sono stati , e per ultimo , ieri capitano per la prima volta da quando veste la maglia giallorossa.

QUASI DA PRIMATO - In totale 5 capitani in stagione. Che sarebbero stati 6, se la sfortuna non si fosse accanita contro privandolo della prima volta da capitano nel match di Coppa Italia con l'Entella. 6 come quelli della , squadra che in Italia conta più giocatori che si sono scambiati la fascia (Barzagli, Bonucci, Chiellini, Dybala, Khedira e Mandzukic). A condividere la seconda piazza con la Roma ci sono e Spal, anche loro con 5 capitani, seguite dal a quota 4.

PRESENZE DA CAPITANO IN QUESTA STAGIONE

Alessandro - 13 (10 in campionato, 3 in League)

Daniele - 10 (8 in campionato, 2 in League)

Federico - 2 (1 in campionato, 1 in Coppa Italia)

- 1 (in League)

- 1 (in campionato)

DDA

 

Clicky