Varietà del gol: 10 giocatori diversi in rete in Serie A, nessuno meglio della Roma. Sono 11 contando anche la Champions

06/10/2018 alle 00:22.
lp_8592312

LAROMA24.IT – Un’intera squadra. Tolto il , occupato in ben altro, 4 difensori, 2 centrocampisti, più Pastore, ancora in via di categorizzazione, e 4 attaccanti. Possibile , come da fogli estivi. O , come da ultime tendenze. Sono i giocatori romanisti ad essere andati già in gol nelle prime 9 uscite ufficiali: , , e Kolarov, l’intera linea abituale ha già brindato al gol in stagione, così come Pellegrini e Cristante, oltre al tacco di Pastore, che ha pure concesso il bis, più , , Under e, infine, Justin Kluivert salito sul carro in . Sono 11 complessivamente, 10 contando solo la Serie A. Un dato che mette la Roma davanti a tutte le altre nei confini nazionali.

Un dato che dimostra, oltre alla bontà individuale, una varietà di soluzioni offensive: 6 gol sono arrivati dai difensori, oltre agli inserimenti di e Kolarov (in gol da mediano nel finale col ), la pericolosità su palla inattiva di e . Poi le 4 reti dai centrocampisti, contando nel pacchetto anche i due di Pastore, che diagnosticano una proficua capacità d’inserimento del ritrovato Pellegrini oltre che di Cristante. Infine, grazie all’exploit di in , il totale dei gol degli attaccanti è salito a 9 ma spalmati su 4 giocatori, denotando una regola distribuzione offensiva. Aspettando, chissà ancora per quanto, Schick.

Dietro ai giallorossi, nella graduatoria, ci sono e con 9 marcatori diversi per ognuna, quindi e con 8. Ultimo posto per il che ha segnato un solo gol finora e, dunque, l’unico ad aver esultato (per modo di dire) è Camillo Ciano.

MB

LA CLASSIFICA PER MARCATORI DIVERSI IN SERIE A:

Roma 10
9
9
8
8
Milan 7
Lazio 7
Sampdoria 5
Udinese 5
Atalanta 5
5
Chievo Verona 4
Parma 4
Torino 4
Spal 4
3
3
Cagliari 3
Empoli 3
1

Clicky