MILAN-ROMA: 4 successi giallorossi negli ultimi 5 incroci. 42 i tiri della Roma in questo campionato: solo la Juve ha fatto meglio

30/08/2018 alle 16:58.
lp_8382944

LAROMA24.IT - Dall'euforia all'inferno in un tempo fino al 3-3 finale per la Roma contro l'Atalanta, dalla sconfitta per 3-2, invece, contro il per i rossoneri di Gattuso: saranno Milan e Roma ad aprire la 3a giornata di campionato nel big match di venerdì sera a San Siro. Occasione di 'riscatto' per la squadra di dopo le luci e ombre contro i nerazzurri di Gasperini, per il Milan sarà, invece, la chance di raccogliere i primi punti in campionato (i rossoneri non hanno disputato il primo match di Serie A contro il , rimandato al 31 ottobre).

83 i precedenti al Meazza tra le due formazioni con il bilancio che pende dalla parte dei padroni di casa: sono 45 le vittorie del Milan, 19 i successi giallorossi e 19 i pareggi. Di seguito le statistiche e le curiosità del prossimo confronto di Serie A:

  • La Roma ha vinto il 27% delle partite contro il Milan in Serie A (44 su 166): solamente contro la i giallorossi hanno una percentuale di successi più bassa (23%).
  • La Roma è la squadra contro cui il Milan ha ottenuto più vittorie in Serie A: 73.
  • Il Milan ha perso quattro delle ultime cinque sfide di Serie A contro la Roma, trovando però i tre punti nella più recente: 2-0 all’Olimpico nel girone di ritorno della scorsa stagione.
  • La Roma ha vinto tutti gli ultimi sei incontri di massimo campionato disputati di venerdì, compreso il 2-0 contro il Milan nell’aprile 2014.
  • Dall’inizio del 2018, il Milan ha perso solo una partita casalinga di Serie A (vs Benevento) – dall’altra parte la Roma è rimasta imbattuta in tutte le 12 trasferte di campionato nello stesso periodo (8V, 4N).
  • Dall’inizio della scorsa stagione il Milan ha segnato 11 gol nel primo quarto d’ora di partita in Serie A (incluso quello di Bonaventura contro il ), più di ogni altra squadra.
  • La Roma ha effettuato 42 tiri in questo campionato, 16 dei quali nello specchio – solo la (43 totali, 17 nello specchio) ha fatto meglio.
  • Tra le 14 squadre affrontate almeno sette volte in Serie A, la Roma è una delle due contro cui Gonzalo Higuain ha segnato meno gol (due, come contro l’Udinese).
  • Stephan , che con il Milan ha segnato 21 gol in 83 presenze di campionato, ha rifilato due reti in quattro partite ai rossoneri in Serie A (entrambe al Meazza con la maglia della Roma).
  • Edin ha segnato tre gol e fornito un assist nelle ultime due sfide a San Siro contro il Milan in Serie A.

Clicky