RAZVAN MARIN: chi è? (VIDEO)

21/03/2018 alle 21:47.
razvan-marin

LAROMA24.IT - Aspettando l'inizio del mercato, iniziano a circolare i primi nomi dei possibili rinforzi per la prossima stagione. Stando alle ultime indiscrezioni, l'ultimo finito nella lista di Monchi è Razvan Marin, giovane centrocampista dello Standard Liegi e della nazionale rumena.

COME GIOCA - Classe '96, Marin è uno dei pupilli di Gheorghe Hagi, che non a caso lo considera 'un secondo figlio'. Prima la trafila nell'accademia dell'ex Brescia, poi Marin è approdato al Viitorul Costanza, squadra allenata proprio da Hagi, dove si è messo in mostra per le sue qualità.  naturale, è stato utilizzato per lo più come interno di centrocampo, ma considerate le capacità tecniche e la buona personalità, sarebbe capace di agire nelle vesti di perno davanti alla difesa. E soprattutto è un buon tiratore di punizioni: proprio su calcio piazzato ha trovato il gol al debutto con la maglia della nazionale rumena. In estate si è trasferito in Belgio, allo Standard Liegi, per 2 milioni di euro.

IL RETROSCENA - Non si tratta di un nome nuovo dalle parti di Trigoria. Il profilo di Marin era stato valutato infatti anche da . E proprio grazie ad una segnalazione dell'ex ds giallorosso che poi il centrocampista approdò in Belgio. Un retroscena raccontato dal magazine belga "Sport/Foot". Il ds dello Standard Olivier Renard (che da giocatore ha avuto un passato in Italia) chiese un consiglio su un centrocampista al predecessore di Monchi, nel frattempo passato all'. gli consigliò proprio Marin, sottolineando che all'epoca, quando lo seguiva, non lo riteneva ancora pronto per una piazza come Roma. Liegi, invece, sarebbe stata una tappa giusta. Se non bastasse il parere di , a ulteriore garanzia delle qualità indiscusse di Marin c'è anche il passato interesse della , che aveva ugualmente seguito il giocatore 2 anni fa.

Clicky