Roma, prima vittoria in rimonta. Cinquina all'Olimpico dopo 2 anni, 800 i successi casalinghi

12/02/2018 alle 04:46.
roma-benevento-dzeko

La Roma ritrova la via del gol. Con il Benevento la formazione giallorossa torna a vincere in casa e soprattutto ne segna quante ne aveva realizzate prima del calcio d'inizio in tutte le gare del 2018. 5 gol che fanno ben sperare per il finale di stagione dei giallorossi. Il 5-2 rifilato ai Sanniti è inoltre la prima vittoria in rimonta in questa stagione per la formazione di .

Una 'cinquina' che all'Olimpico non si rivedeva da 2 anni: l'ultima vittoria casalinga con 5 reti era infatti il 5-0 del 21 febbraio 2016, una delle prime gare della gestione -bis, decisa dalle doppiette di e e dal gol di . In assoluto l'ultima volta con 5 reti all'attivo è stata la trasferta di Verona con il Chievo di maggio 2017, penultima giornata dello scorso anno terminata 5-3 (doppiette di e e ancora ).

Tra i numeri che spiccano ci sono quelli di Cengiz Under, che con la doppietta di oggi diventa il secondo giocatore turno a realizzare due reti in un match di A. Under in questo senso si unisce un suo ex compagno di squadra: Emre Belozoglu, che con Under ha condiviso la scorsa stagione lo spogliatoio dell'Istanbul Basaksehir e che realizzò una doppietta in Lazio-inter del dicembre 2007. Quarto assist stagonale per Kolarov, primo tra i difensori della massima serie assieme ad Alex Sandro e Toloi. Infine, la gara odierna vinta dalla Roma è l'800esimo successo casalingo: la Roma taglia questo traguardo dopo , Milan ed .

LR24

Clicky