La maledizione colpisce ancora: con Karsdorp sono 13 i crociati rotti in 3 anni e mezzo

26/10/2017 alle 19:54.
karsdorp-4-2

LAROMA24.IT (Daniele De Angelis)- La sfortuna continua a colpire la Roma. Nemmeno il tempo di esultare per aver ritrovato Rick Karsdorp, uno degli acquisti di punta dell'ultimo mercato, che subito arriva la brutta notizia. Alla prima apparizione in campo il terzino olandese rimedia la rottura del del ginocchio sinistro. L'ennesimo.

BOLLETTINO DI GUERRA - La proverbiale maledizione ha dunque colpito ancora. E colpisce in ogni circostanza: dalle nazionali alle partite ufficiali, dai Primavera alla prima squadra fino anche ai giocatori ceduti in prestito. La statistica dei crociati rotti ora assume proporzioni preoccupanti: con l'olandese il conto sale infatti a 13, di cui ben 5 solo nel 2017.

GLI INIZI - Andando con ordine la prima vittima di questa maledizione fu . Il calvario dell'olandese iniziò il 9 marzo 2014 con l'infortunio in , poi come noto ci fu la ricaduta dopo Roma- del gennaio 2015, con la 'sindrome del Ciclope' che costrinse l'olandese a tornare sotto i ferri. Poi la maledizione si è abbattuta sulla Primavera giallorossa: a farne le spese (settembre 2015), (a novembre) e (aprile 2016). Poi fu di nuovo il turno della prima squadra: altra vittima di lusso fu Antonio , che si infortunò nel ritiro della Nazionale tedesca a Evian (Francia), a pochi giorni dal suo riscatto dalla Stoccarda e in particolare a pochi giorni dall'inizio dell'Europeo. Era il 7 giugno 2016, poche settimane dopo la dea bendata voltò nuovamente le spalle ai giallorossi con l'ennesimo crack, stavolta di Mario Rui e avvenuto durante la tournée americana a Boston.

ANNO NERO - Sfortuna nella sfortuna, c'è spazio anche per le 'doppiette'. A farne le spese Alessandro : primo infortunio nell'ottobre dello scorso anno durante la sfida con il a Reggio Emilia, a febbraio ulteriore ricaduta dopo un allenamento a Trigoria, quando ormai il rientro era prossimo. A maggio, il 28 maggio, il giorno in cui il mondo romanista ha dovuto affrontare l'addio al calcio di , alla lista degli infortunati si aggiunse  Palmieri, tutt'ora sulla via del recupero. L'estate poi ha portato di nuovo brutte notizie per i giovani giallorossi. Prima Luca Pellegrini, difensore della Primavera aggregato per il ritiro alla prima squadra messo fuori gioco dalla rottura del durante il test a Pinzolo con lo Slovacko dello scorso 15 luglio. Il tour della sfortuna fece poi un'altra tappa a settembre tra la formazione di Alberto . Altra vittima: George Ganea, diciottenne attaccante rumeno appena arrivato dall'Entella, che alzò bandiera bianca dopo pochi secondi della gara di campionato con il .

DOPPIETTE - Fuori dal computo ma da segnalare anche il ko di Marco , prestato al Crotone e infortunato sempre al durante la gara di campionato con il Benevento. Per chiudere, infine, con Karsdorp. La terza 'doppietta', dopo e , anche se i problemi che avevano portato alla prima operazione (lesione al menisco) e conseguente stop erano diversi. La sfortuna, invece, resta una costante.

 

Clicky