LAROMA24.IT - Il campionato della Roma riparte. Dopo la 'sosta forzata' per il rinvio della sfida con la Samp e lo 0-0 in Champions con l'Atletico Madrid, la formazione di Eusebio Di Francesco tornerà in campo all'Olimpico contro l'Hellas Verona. L'ultima volta, nel gennaio 2016, finì 1-1. Fu il primo punto dell'era Spalletti-bis, al quale seguì il ko con la Juve e poi la risalita dei giallorossi in classifica, mentre i veronesi chiudero quella stagione con la retrocessione in B. Queste le statistiche e le curiosità legate al prossimo match dei giallorossi:
- Sono 54 i confronti totali in Serie A tra Roma e Verona. Bilancio favorevole per i giallorossi, vittoriosi in 26 occasioni contro i soli 9 successi dei gialloblu, ben 19 i pareggi. Limitandoci ai soli confronti all'Olimpico le vittorie della Roma sono invece 18, solo 2 i ko mentre i segni 'x' sono 7. 44 i gol fatti nei capitolini (sui 73 dei precedenti complessivi), che ne hanno incassati 19 (46 in totale) nei precedenti con l'Hellas.
- Solo una vittoria per il Verona nelle ultime 24 partite di Serie A contro la Roma: 14 le vittorie giallorosse e 9 i pareggi nel parziale.
- La Roma non perde in casa contro il Verona in Serie A dal gennaio 1973: da allora 16 vittorie e 5 pareggi per i capitolini.
- La formazione giallorossa ha sia segnato che subito gol nelle ultime cinque gare casalinghe in Serie A.
- Il Verona ha vinto solo una delle ultime 23 gare esterne giocate in Serie A (11 pareggi e 11 sconfitte).
- Verona con la peggior difesa del campionato: 8 gol subiti e 54 conclusioni concesse agli avversari, entrambi primati negativi nei primi tre turni.
- La Roma, che ha giocato una partita in meno, è rimasta l’unica squadra a non aver ancora subito gol nel primo tempo in questo campionato.
- Nessuna squadra ha vinto più duelli aerei del Verona in queste prime tre giornate: ben 43 per i veneti.
- Edin Dzeko ha trovato il gol in 5 delle ultime 6 gare giocate all’Olimpico in Serie A (6 gol in totale).
- Lorenzo Pellegrini ha siglato il gol vittoria del Sassuolo (1-0) nel suo unico precedente casalingo in Serie A contro il Verona.
- Giampaolo Pazzini ha segnato 4 gol nelle sue ultime cinque trasferte all’Olimpico contro la Roma in Serie A.