Il Lione di Genesio

24/02/2017 alle 19:49.
genesio-lione

LAROMA24.IT (Marco Iannelli) - Sarà il Lione l’avversario della Roma negli ottavi di finale di Europa League: è questo il verdetto dell’urna, con i giallorossi che dopo il Villarreal adesso si troveranno ad affrontare un’altra delle big presenti nella manifestazione. Il club francese è stato retrocesso dalla , arrivando terzo nel girone vinto dalla (prima) e dal Siviglia (seconda). Contro la squadra italiana il Lione ha perso in casa 1 a 0, andando a pareggiare allo Stadium per 1-1.

MI RITORNI IN MENTE - Negli occhi dei romanisti sarà ancora ben impressa l’immagine del 6 marzo del 2007 quando la prima Roma di , dopo aver pareggiato all’Olimpico 0-0, andò a guadagnarsi la qualificazione in Francia, sconfiggendo il Lione per 2 a 0 grazie a e alla magia di Amantino Mancini. E chissà cosa starà ora pensando Grenier, prelevato a gennaio dai giallorossi proprio dai francesi, che però non li potrà affrontare da avversario perché non è potuto essere inserito nella lista Uefa. Chi invece giocherà è Yanga-Mbiwa: nell’estate del 2015 passarono pochi mesi dal gol al derby alla cessione in Francia.

COME GIOCA - Oggi il Lione non è più la corazzata che comunque riuscì a superare nel 2007, ma è comunque una squadra di tutto rispetto che può contare su giocatori importanti: Tolisso, Gonalons, Lacazette e Fekir su tutti. Non potrà essere impiegato invece Depay che già aveva giocato la competizione col Manchester United.

Questa la formazione tipo del Lione di Genesio: Lopes; Jallet, Yanga-Mbiwa, Mammana, Morel; Gonalons, Tolisso; Ghezzal, Fekir, Depay (non impiegabile in Europa League); Lacazette.

Clicky