L’Olimpico come lo Stadium: Roma e Juve uniche sempre vincenti in Europa in casa

23/01/2017 alle 17:24.
as-roma-v-cagliari-calcio-serie-a-7

LAROMA24.IT (Marco Iannelli) - All’Olimpico non si passa. 1-0 anche al Cagliari e ennesimi tre punti in casa per la Roma che, grazie alla rete decisiva di , ieri sera ha risposto a e . Nonostante la protesta dei tifosi, e i continui appelli dei giocatori sul bisogno di avere la gente allo stadio, i giallorossi tra le mura amiche non lasciano punti per strada, essendo imbattuti da inizio stagione in campionato.

FORTEZZA OLIMPICO - Dalla prima del 20 agosto (Roma-Udinese 4-0) al match di ieri contro il Cagliari di Rastelli (1-0), la Roma non solo non ha mai perso, ma ha vinto tutte le partite casalinghe in A fino ad oggi. Stesso cammino dei giallorossi in casa ce lo ha anche la , unica formazione, oltre alla Roma di , ad aver conquistato 3 punti in tutti i match dello Stadium. Nei cinque maggiori campionati europei (Italia, Inghilterra, Francia, Germania e Francia) le due squadre italiane sono le uniche ad aver vinto tutte le partite in casa: questo dimostra, una volta di più, quanto sia difficile per la Roma riuscire davvero a raggiungere la e conquistare il tricolore, nonostante le intenzioni e le parole di , che non più tardi di due giorni fa, ha ribadito: “Noi facciamo sul serio”.

IMBATTUTE IN CASA - Giallorossi e bianconeri sono le uniche squadre ad aver sempre vinto nei propri stadi, ma non sono le uniche a non aver mai perso in casa: in Spagna ci sono riuscite (8 vittorie e 2 pareggi) e la rivelazione Las Palmas (5 vittorie e 5 pareggi); in Germania il Bayern Monaco (7 vittorie e 2 pareggi), il Lipsia (7 vittorie e una sconfitta), il Borussia Dortmund e l’Eintracht Francoforte (5 vittorie e 3 pareggi), l’Hoffenheim (4 vittorie e 5 pareggi) e il Colonia (4 vittorie e 4 pareggi); in Francia il Nizza di Balotelli (8 vittorie e 3 pareggi) e il Paris Saint Germain (7 vittorie e 3 pareggi); in Premier League, invece, l’unica squadra a non aver mai perso in casa è il Tottenham (9 vittorie e 2 pareggi).

Clicky