LAROMA24.IT - E' il giorno delle giuste celebrazioni per Francesco Totti. Il capitano giallorosso è stato decisivo nella rimonta sulla Sampdoria e da tutto il mondo arrivano attestati di stima per la notevole prestazione del numero 10 giallorosso, che con un assist per Dzeko e il gol su rigore nei minuti di recupero ha permesso ai giallorossi di rimontare lo svantaggio del primo tempo.
"La Roma vince con un immenso Totti", titola il quotidiano spagnolo As. "Ci sono giocatori per i quali abbiamo finito da tempo sinonimi e aggettivi. Uno di questi è Francesco Totti, che a pochi giorni dal suo 40esimo compleanno dimostra ancora il suo immenso talento". Inevitabile soffermarsi anche sulle sue parole nel postpartita. "Se sto bene, perchè smettere", aveva detto a caldo il numero 10. "Beh, hai ragione Francesco, non farlo - la risposta del giornale madrileno -. Il calcio ringrazia". Un tema ripreso anche dalla stampa francese. "E se Totti non smettesse?", la domanda dell'Agence France Presse. "Dopo aver salvato la Roma contro la Samp, lascia intendere che potrebbe prolungare ancora la sua immensa carriera".
Ma i complimenti al numero 10 giallorosso non si fermano qui. "Ha dimostrato ancora perchè a Roma è una leggenda", si legge sul sito brasiliano globoesporte.com. "Un gol e un assist in 45 minuti. E' cosi che nascono le leggende", scrive invece il portoghese Record. Il britannico The Sun titola invece "Thanks a Tott", evidente gioco di parole tra l'espressione "Thanks a lot" (Grazie mille) e il cognome del capitano. "Il suo rigore ferma il tempo e fa vincere la Roma", prosegue il tabloid inglese.
DDA