727 giorni, ossia quasi due anni esatti. Questo è quanto hanno dovuto aspettare i tifosi della Roma prima di poter gioire un'altra volta per una 'manita' inferta dai giallorossi. Prima infatti del rotondo risultato di ieri pomeriggio contro il Carpi, la squadra della Capitale non chiudeva una gara di campionato con 5 gol all'attivo dal settembre 2013, Roma-Bologna 5-0.
Si tratta della prima versione della Roma di Garcia, quella che nelle 10 giornate iniziali stregò tutti senza mai perdere e subendo soltanto un gol da Biabiany nel 3-1 rifilato al Parma. In quell'occasione furono però 4 i giocatori ad andare a segno per la Roma, con Gervinho, unico di due anni fa presente anche nel tabellino di ieri, autore di una doppietta.
Per quanto riguarda la Coppa invece, l'ultima gara conclusasi con un 'pokerissimo' è relativamente recente, ovvero l'esordio in Champions della scorsa stagione contro il Cska Mosca di Doumbia. Curiosità: anche quest'ultima gara, come le altre due sopracitate, è stata a giocata nel mese di settembre (17 settembre 2014).
LR24