'Porte aperte' all'Olimpico: la Roma subisce gol in casa da 5 gare di fila. Sassuolo e Palermo le uniche imbattute nella gestione Garcia

22/09/2015 alle 21:01.
roma-sassuolo-defrel-gol-2

LAROMA24.IT - Dopo il deludente pareggio con il Sassuolo, si apre una settimana all'insegna del riscatto per la Roma, che domani sfiderà la Samp e poi replicherà in casa con il neopromosso Carpi. Un riscatto che passa in primo luogo dalla difesa, che non ha funzionato nella gara di domenica scorsa ma che già si è fatta trovare impreparata. La gara con il Sassuolo aumenta infatti la striscia negativa di 'battibilità' interna della formazione giallorossa. La Roma ha infatti incassato almeno un gol in casa per la quinta gara consecutiva tra campionato e coppe europee. L'ultima partita interna chiusa a porta imbattuta è infatti la sfida con il dello scorso 3 maggio, vinta dai giallorossi per 2-0. Da allora la formazione di ha sempre subito almeno un gol nei successivi confronti casalinghi: nella scorsa stagione con Udinese (vittoria 2-1) e Palermo (ko per 2-1 nell'ultimo turno), in quella attuale con , e infine il Sassuolo.

SERIE NEGATIVA - Considerando le sole gare casalinghe, è la peggior serie negativa della gestione . Nella stagione 2013-14 si arrivò a un massimo di 4 gare interne con almeno una rete al passivo, tra la 28esima e la 33esima giornata. Con la differenza che allora la Roma non raccolse mai meno dei 3 punti: furono 4 vittorie con Udinese (3-2), Torino (2-1), Parma (4-2 nel recupero del 22esimo turno) e Atalanta (3-1). Considerando invece anche le trasferte, la serie peggiore è di 6 partite. Una striscia che partiva ugualmente da Roma- dello scorso anno ma che si è fermata due settimane fa, dopo la sfida con il .

IMBATTUTE - Per il terzo anno consecutivo, dunque, il Sassuolo esce indenne dallo stadio Olimpico. La formazione neroverde si è confermata la 'bestia nera' di , visto che non è mai stata battuta dalla Roma nei tre confronti all'Olimpico della gestione del tecnico francese. E' l'unica formazione di Serie A, oltre al Palermo che ha però incrociato solo la scorsa stagione  e alle neopromosse e Carpi, che farà appunto visita alla Roma sabato prossimo.

LR24

 

 

Clicky