LAROMA24.IT - Il serbo Milorad Mazic è il direttore di gara designato per Roma-Manchester City, ultima gara del gruppo E di Champions League. Internazionale dal 2009, con alle spalle 70 direzioni a livello internazionale, Mazic arbitrerà la Roma per la prima volta in carriera. Un solo precedente con il Manchester City che risale a due anni fa, alla fase a gironi della Champions 2012-13. Allora i Citizens persero per 1-0 sul campo del Borussia Dortmund.
Bilancio con le italiane ampiamente negativo: una vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte lo score dei 6 precedenti complessivi. L'unico successo è quello dell'Udinese contro l'Az Alkmaar negli ottavi di finale di Europa League della stagione 2011-12. In quella stagione e in quella competizione Mazic diresse altre due formazioni di casa nostra: il Palermo (2-2 con il Thun ai preliminari) e la Lazio (0-0 con il Vaslui nella fase a gironi). Tutte gare di Champions, invece, i 3 ko. Il 3-1 del Barcellona sul Milan e il 2-0 dell'Arsenal sul Napoli della fase a gruppi della scorsa edizione. Più recente invece è il confronto tra Olympiacos e Juventus del 22 ottobre scorso, con i bianconeri che vennero sconfitti per 1-0.
Mazic, inoltre, ha arbitrato la nazionale italiana nella sfida con la Norvegia (qualificazioni a Euro 2016) lo scorso 9 settembre. Gara finita 2-0 (gol di Zaza e Bonucci). Per il fischietto serbo anche 2 gettoni di presenza nel recente mondiale brasiliano, dove ha diretto Germania-Portogallo e Argentina-Iran.
LR24