Roma Radio accoglie la Virtus: l'emittente ufficiale di Trigoria trasmetterà le radiocronache della squadra di Claudio Toti

26/09/2014 alle 12:04.
c_3_media_1710653_immagine_obig

LAROMA24.IT - Un mese fa partiva la nuova iniziativa del reparto comunicazione dell'As Roma condotta da Guido Fienga. Un successo editoriale, quello che ha portato alla nascita delle frequenze di 'Roma Radio' sui 100.7, che ha permesso ai tanti tifosi giallorossi - anche non residenti nella capitale - di poter avere un contatto diretto con Trigoria e poter usufruire di quello che è stato definito direttamente dagli addetti ai lavori un vero e proprio 'canale di servizio'. Non finisce qui: stando a quanto appreso dalla redazione de LAROMA24.IT, l'emittente vedrà ampliarsi il proprio pubblico grazie alla trasmissione delle radiocronache della Pallacanestro Virtus Roma, reduce dalle semifinali dei play-off scudetto nella passata stagione.

LA VIRTUS A ROMA RADIO - Il 27 agosto la prima messa in onda della radio di stato di Trigoria. Un susseguirsi di contributi, interviste ed esclusive che hanno convinto anche quelli che inizialmente si erano approcciati con fare titubante all'iniziativa del club giallorosso. 'Roma Radio' continua a raccogliere consensi all'interno della tifoseria e, approfittando del seguito accumulato in questo primo mese di messa in onda, potrà fra qualche giorno contare dell'apporto di un'altra fetta di audience, non interessata esclusivamente alle vicende calcistiche della prima squadra della à, ma tifosa di un altro team giallorosso, la Pallacanestro Virtus Roma. Nicola Alberani, general manager della Roma dei canestri, e Francesco Carotti, responsabile marketing della società, non si sono fatti sfuggire l'occasione di potersi ritagliare uno spazio per la trattazione delle vicende legate al basket romano e al team di Claudio Toti.

GIALLOROSSI ANCHE NEL BASKET - Così come per la squadra guidata da James Pallotta, anche tra le stanze di Piazza Apollodoro si è puntato molto sulla valorizzazione del concetto di tifoso: basti pensare al claim 'La Virtus sei tu!' scelto per la campagna abbonamenti 2014-2015 - che terminerà oggi. Starà proprio ai tifosi confermare la fiducia per far sì che la loro squadra possa disputare il campionato sul campo del PalaLottomatica: qualora non si raggiungesse la quota di 2400 tessere emesse - tetto stabilito dal club - i capitolini affronteranno la stagione al PalaTiziano. Resta la data del 12 ottobre come primo appuntamento rilevante con l'esordio in Serie A Beko contro la Pasta Reggia Caserta: proprio in occasione della prima uscita stagionale - come appreso da LAROMA24.IT - dai microfoni dei 100.7 verranno trasmesse le radiocronache della Pallacanestro Virtus Roma. Microfono e cuffie affidate ad Edoardo Caianiello, esperto in materia nonché conduttore, fino allo scorso anno, di 'Basket Time', un contenitore sulla palla arancione che andava in onda sulle frequenze di Radio Manà Sport. Lorenzo D'Ercole e compagni verranno dunque seguiti con una lente d'ingrandimento tutta giallorossa. I tifosi romani di altre squadre di calcio della capitale potranno cogliere la novità come un pretesto per l'allontanamento dal PalaLottomatica? Poco male: basterà, per loro, fare switch-off.