LAROMA24.IT - Fa parlare di sè la difesa giallorossa, ma l'attacco non resta a guardare: 58 gol realizzati in 30 partite. Non più la macchina da gol della prima fase della stagione: ora le reti sono di meno, ma altrettanto decisive.
ANCORA DESTRO - In primis Mattia Destro, autore del momentaneo 1-0 oggi contro il Sassuolo: l'ex attaccante del Siena non smette di segnare, mantenendo una media gol di tutto rispetto: 0,62 gol a partita. E' inoltre la prima volta, da quando gioca in Serie A, che il bomber di Ascoli Piceno (oggi a quota 10 gol) segna 4 reti consecutive: dopo quelle contro Scuffet dell'Udinese, Puggioni del Chievo e Padelli del Torino, è arrivato oggi il sigillo contro Pegolo.
ASSIST - La rete del secondo gol in pieno recupero è stata realizzata da Micheal Bastos: l'esterno brasiliano, subentrato a Gervinho, è stato servito da Francesco Totti, dopo un gran recupero di Taddei a centrocampo. Con l'assist di oggi il capitano giallorosso raggiunge proprio l'ivoriano a quota 9 nella particolare classifica tutta giallorossa. Numeri da sogno per un attacco da spellarsi le mani.
LR24