E' arrivato il primo gol in giallorosso per Radja Nainggolan. Il centrocampista belga ha sbloccato il risultato a Bologna, quando al 37' il suo inserimento nell'area rossoblu su un delizioso assist di Pjanic non ha lasciato scampo a Curci. Un gol importante non solo perchè ha risolto la partita in favore dei giallorossi, ma anche perché consolida uno dei primati stagionali della Roma di Garcia:quello dei giocatori andati in gol.
QUATTORDICI - Più volte Garcia aveva sottolineato quando gradiva quest'aspetto. Una squadra che manca di un vero bomber, ma che segna con quasi tutti gli effettivi. Con Nainggolan è salito infatti a 14 il numero dei calciatori giallorossi andati a segno in questa stagione. Sarebbe 15, allargando il computo anche alla Coppa Italia e considerando così anche il gol-vittoria di Torosidis negli ottavi di finale con la Samp. Limitandoci al campionato, a guidare la classifica dei marcatori giallorossi c'è Mattia Destro a quota 6 centri, seguito a stretto giro da sei giocatori con 5 realizzazioni: Benatia, Florenzi, Strootman, Gervinho, Totti e Ljajic. E poi Pjanic (4), Maicon (2), Balzaretti e De Rossi e il già citato Nainggolan, oltre a Borriello e Bradley che hanno lasciato la Capitale a gennaio.
CAMPIONATO - La definizione di 'cooperativa del gol' resta dunque sempre attuale per la Roma di Garcia, che però non ha il primato assoluto in campionato. Con turno di campionato ancora da completare, meglio della formazione giallorossa ha fatto il Milan, che ha mandato in gol 16 giocatori diversi. Con la Roma, anche Parma e Juventus contano 14 marcatori in Serie A per questa stagione.