SANDER BERGE: chi è? (VIDEO)

03/01/2019 alle 16:34.
berge-genk

LAROMA24.IT - Scatta oggi la sessione invernale del calciomercato che, contrariamente a quanto previsto fino a un mese fa, avrà la durata standard fino al 31 gennaio, in modo da uniformarsi alle finestre di trattative degli altri principali campionati europei. Anche la Roma pare pronta a muoversi con l'obiettivo di piazzare un colpo in mediana dove il cambio di modulo (dal al ) ha modificato le necessità di , a corto di calciatori che possano occupare il ruolo di centrocampista davanti alla difesa, visto l'infortunio più complicato del previsto di .

Tra i nomi circolati c'è quello di Sander Berge, ragazzone che nonostante la faccia fanciullesca che testimonia a pieno i suoi 21 anni da compiere tra un mese e mezzo, monta un fisico da corazziere da ben 193 centimetri. Di nazionalità norvegese, Berge ha già attirato l'interesse di alcune squadre europee e anche italiane, con la che pareva intenzionata a muoversi sul serio negli ultimi tempi, salvo doversi fermare di fronte alla richiesta di oltre 20 milioni di euro da parte del Genk. Berg è un mediano che, con le dovute proporzioni, ricorda il modo di interpretare il ruolo di Steven Nzonzi: rispetto al giallorosso, semmai, Berg è meno "connettore" di gioco ma guarda più verticalmente, oltre a sembrar dotato di un calcio lungo e preciso. Col suo fisico imponente Berge ha nella protezione del pallone e nel saper schermare la linea difensiva le sue migliori qualità. La somiglianza di Berg con Nzonzi è testimoniata dalle voci che questa estate avrebbero voluto il Siviglia sulle tracce del norvegese proprio al momento della cessione del francese alla Roma.

Sotto contratto fino al 2021 col Genk, dove ha totalizzato 17 presenze e 3 assist nel campionato belga, Berge ha già debuttato con la Nazionale norvegese nel marzo del 2017: da lì ad oggi 12 presenze con la selezione guidata da Lagerbäck.

Clicky