Saracinesca Alisson: 12esimo clean sheet in campionato, vicino il primato di Szczesny dello scorso anno

10/03/2018 alle 21:52.
schermata-2017-01-13-alle-16-06-39

LAROMA24.IT (Matteo Arceri) - Se la Roma si trova tra le squadre con la migliore difesa della serie A, questo è stato anche merito di Becker che con la partita di ieri sera, vinta dai giallorossi per 3 a 0, ha raggiunto 12 clean sheet, dunque 12 volte senza subire gol, mantenendo la propria porta inviolata. Questi numeri fanno sì che il reparto difensivo romanista possa giocare con maggiore tranquillità perché sicuri che alle loro spalle c'è un come capace di fare interventi miracolosi, talvolta al limite dell'umano. Meglio di lui solo Pepe Reina, estremo difensore del , con 13 clean sheet in 26 partite, 2 in meno rispetto al collega capitolino. All'ultimo posto del podio in questa speciale classifica c'è Samir Handanovic, anche lui in doppia cifra, con 10 volte senza subire rete in 26 partite.

VS - , titolare della Nazionale brasiliana, era stato prelevato dalla squadra carioca dell'Internacional nell'estate del 2016 per una cifra di 8 milioni. Era stato portato a Trigoria dall'allora direttore Walter  con la promessa di essere titolare della squadra, ma è stato difficile togliere il posto a Wojciech , e questo ha portato l'allora allenatore, Luciano , a schierarlo soltanto nelle gare europee e in Coppa Italia, senza mai comunque sfigurare. Nella scorsa stagione l'estremo difensore polacco aveva accumulato 14 clean sheet in 38 partite giocate e il suo rendimento non è peggiorato ora che si trova in forza alla : in 13 match disputati 9 volte non ha subito gol.

ATTENZIONE AL MERCATO - Se questi numeri sono incoraggianti per la difesa della Roma, allo stesso tempo preoccupano, e non poco, i tifosi giallorossi che leggendo i media vedono continuamente il nome del proprio tra i possibili partenti nella sessione di mercato estiva. Le parate miracolose del numero uno giallorosso non potevano passare inosservate davanti agli occhi dei più grandi club d'Europa. A tal proposito si sono interessati del giocatore il Liverpool e il Monaco che sarebbero disposti a fare pazzie pur di rinforzare la propria rosa. Su questo argomento è intervenuto anche Monchi prima di Roma-Torino che ha dichiarato: "Il tifoso della Roma deve essere felice del momento di . Siamo soddisfatti di lui e speriamo che resterà per molto tempo. Ha 4 anni di contratto, senza clausola, quindi meglio per noi. Non ne abbiamo parlato, restiamo concentrati sulle partite. Il momento arriverà, ma non adesso."

1. Pepe Reina 26 partite giocate  13 clean sheet
2. Roma 28 partite giocate  12 clean sheet
3. Samir Handanovic 26 partite giocate  10 clean sheet
4. Mattia Perin 26 partite giocate  10 clean sheet
5. Gianluigi Donnarumma Milan 26 partite giocate  9 clean sheet
6. Wojciech  13 partite giocate  9 clean sheet
7. 26 partite giocate  8 clean sheet
8. Gianluigi Buffon 13 partite giocate  8 clean sheet
9. Thomas Stakosha Lazio 27 partite giocate  8 clean sheet
10. Andrea Consigli 26 partite giocate  7 clean sheet

 

Clicky