LAROMA24.IT (Marco Iannelli) - La Roma vince il derby, fuori e dentro il campo. Dopo l'1-4 che ha permesso ai giallorossi di dominare la Lazio, subito sono iniziati i primi sfottò nei confronti dei supporter avversari. L'arbitro Banti non ha ancora fischiato la fine che sui social si trovano vari screenshot di Radja Nainggolan che balla al coro di "Che ce siete venuti a fa?" intonato dai romanisti.
Lo stesso centrocampista, una volta tornato negli spogliatoi, è stato il regista di un video: 4 dita alzate, poi uno, e il coro "Alé forza Roma alé, forza Roma alé".
Luciano Spalletti ha sbagliato quasi nulla da quando, a gennaio, è tornato nella capitale. Adesso è diventato anche premonitore dato che circola una foto della conferenza stampa di sabato pre derby con il tecnico che, con le dita della mano destra, indica il '4': quattro come i gol segnati dalla Roma ieri (in realtà l'allenatore si riferiva alle domanda fatte dai giornalisti su Francesco Totti).
Da un 4 con le dita, a un 4 a 1 con due mani, quelle di una tifosa giallorossa e di Senad Lulic. Il laziale non ha preso bene il tentativo di selfie della romanista rispondendo con un delicato dito medio alla stessa. Guardando la foto però forse l'intento di Lulic era quello di voler indicare il risultato finale del derby: 1-4. Il bosniaco voleva simboleggiare l'unico gol biancoceleste?
Da un bosniaco a un altro, da un laziale a un romanista. Miralem Pjanic, tramite il suo account Intagram, ha pubblicato questa mattina una foto ricordando la data di oggi, il 4 aprile. Peccato però che il 4 sia indicato con le foto di El Shaarawy, Dzeko, Florenzi e Perotti, ovvero i marcatori di ieri...
Scusa che giorno e oggi ? ?☺️ Izvinite koji je danas dan ? ?☺️ #sempreforzaroma Una foto pubblicata da Miralem Pjanić (@miralem_8) in data:
E, mentre Norcia (sede del ritiro laziale) diventa la capitale degli sfottò romanisti, nel web circolano anche le foto di tifosi delusi dalle facce trasfigurate; oppure il simbolo del derby di ieri: Perotti segna, un supporter biancoceleste capisce che è il momento di arrotolare la bandiera.
Una volta può capitare, ma due sono troppe. Un supporter biancoceleste ci ricasca e, dopo la delusione del derby di andata perso 2 a 0, viene immortalato anche al triplice fischio di Banti: sorpreso 5 mesi fa, incredulo e contraddetto ieri.
Immancabile poi per tutti i tifosi romanisti il video dei gol commentati da Guido De Angelis, voce tifosa di Premium e speaker di Radio Sei, emittente di fede laziale.
Bing Bong Style.. Pump Up The Volume
Pubblicato da LAROMA24.IT su Domenica 3 aprile 2016
Chiudiamo con un quesito. È più forte il Patric laziale o il Patrick del grande Fratello?